E’ una dispersione acquosa polimerica con possibili aggiunte di sostanze coloranti e conservanti, per trattamenti protettivi, trasparenti o colorati sulla superficie dei formaggi a crosta non edibile.
Il suo impiego rientra nella normativa degli imballaggi alimentari e svolge un’azione di regolazione della traspirazione, rallentando la perdita di umidità, riducendo il calo peso dei formaggi senza comprometterne la naturale maturazione.
Ampia gamma e varie formulazioni in base al formaggio, tipo di applicazione e risultati desiderati.
Il trattamento può avvenire per immersione, per verniciatura a spruzzo o per spalmatura; può essere effettuato manualmente o avvalendosi di apposite macchine. A seconda del tipo di trattamento viene formulato il prodotto idoneo.
Parafluid si conserva accuratamente chiuso, in luogo fresco, al riparo della luce e da fonti di calore, preferibilmente a temperatura compresa fra i +5°C e i +20°C. Non conservare al gelo. Parafluid è stabile per circa sei mesi dalla data di produzione, se sigillato e immagazzinato in condizioni idonee. Si consiglia comunque di utilizzarlo entro 60 giorni, in quanto i principi attivi contro la muffa, nel tempo possono subire una graduale degradazione della propria attività, e si potrebbe avere un'efficacia ridotta ed insufficiente. Oltre i 60 giorni è consigliabile un'analisi sui livelli di natamicina, e procedere a eventuali integrazioni con SPARACIP.
Disponibile in fusti da 30 Kg - 60 Kg e cisterne da 1000 kg